testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 12/03/2010
condividi

"Quando si perde la Bussola" al Nazionale

Quarrata, 12/03/2010

Martedì 16 marzo, alle ore 21.15, al Teatro Nazionale, andrà in scena una commedia brillante dal titolo "Quando si perde la bussola", scritta e diretta da Giuseppe Severi.
Tutto è ambientato in una città toscana, dove si vivono frettolosi e superficiali rapporti interpersonali fra genitori e figli, tra persone conosciute nel mondo del lavoro e amicizie decennali. In modo scherzoso l'autore racconta la storia di ragazzi che dopo aver deciso di trascorrere una giornata domenicale in montagna, forniti di tutti gli strumenti necessari, come bussola, corda e vivande, si trovano intrappolati in tortuosi sentieri e perdono l'orientamento. Il dramma viene vissuto anche dai genitori, con un angosciante tormento e disperazione, mettendo in risalto la difficoltà della comunicazione fra le diverse generazioni.
La "Compagnia delle Belve" che porta lo spettacolo sul palcoscenico, è nata circa vent'anni fa, ed è composta da un gruppo di persone diverse per età, estrazione sociale, che vivono e lavorano nel territorio pratese, e  che seguono da anni un itinerario culturale come il teatro per manifestare le proprie emozioni, sensazioni e soprattutto per alimentare un modo di stare insieme divertente e scanzonato.
L'ingresso è gratuito. 

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it