testata per la stampa della pagina
/
condividi

Gli alunni della scuola media di Vignole trasferiti a Quarrata

Quarrata, 13/02/2010

Nei giorni scorsi alcuni problemi si sono verificati a livello del solaio del piano terra di alcune aule e della palestra della scuola media di Vignole. Questo rende di fatto inutilizzabili, in condizioni di sicurezza, gli ambienti in questione.
Stando così le cose, in previsione anche della necessità di aprire quanto prima un cantiere per effettuare i lavori necessari e dell'impossibilità a riorganizzare il servizio scolastico all'interno dei rimanenti spazi, ci vediamo costretti a sospendere lo svolgimento dell'attività scolastica ed a trasferire gli alunni all'interno delle strutture del plesso di Quarrata dove, in accordo con la direzione della scuola, sono stati reperiti idonei locali per il normale svolgimento delle lezioni, anche per gli studenti che finora hanno frequentato la scuola di Vignole.
Per questo l'attività scolastica della scuola media sarà sospesa da giovedì 18 a sabato 20 compresi, per consentire lo spostamento degli arredi e delle attrezzature nelle nuove aule e la riorganizzazione di tutta l'attività scolastica all'interno dei due edifici del plesso di Quarrata.
Il trasporto scolastico resterà invariato per tutte le famiglie che già usufruivano del servizio per raggiungere il plesso di Vignole, compresi coloro che utilizzavano il servizio di linea Blubus, i cui ragazzi verranno accompagnati direttamente alla nuova sede di Quarrata. Resta invariato anche il servizio di mensa e trasporto per il tempo prolungato.
Per tutte le altre famiglie, che hanno difficoltà ad accompagnare i propri figli al plesso di Quarrata o i cui figli raggiungevano la scuola a piedi, l'Amministrazione comunale resta a disposizione, sulla base delle diverse richieste ed esigenze che potranno pervenire.
A tale proposito si è tenuto questa mattina un incontro con tutti i rappresentanti di classe dei genitori, a cui era presente anche il Responsabile del Servizio Pubblica Istruzione per tutti i dettagli e i chiarimenti in merito. Le famiglie potranno comunque rivolgersi, anche nei prossimi giorni, all'Ufficio Pubblica Istruzione (Tel. 0573 771.427-428 - Mail: a.landini@comune.quarrata.pt.it).
La situazione riguarda esclusivamente la porzione di edificio in cui ha sede la scuola media di Vignole ma, in considerazione del fatto che la palestra della struttura veniva utilizzata finora anche dagli alunni della scuola elementare e da alcune società sportive, tali attività risultano al momento sospese, non potendo la palestra essere utilizzata in condizioni di sicurezza.

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it