testata per la stampa della pagina
/
  • Comunicato stampa del 27/01/2010 - Una serata per fare il punto della situazione
condividi

Una serata per fare il punto della situazione

Quarrata, 27/01/2010

Il Sindaco Sabrina Sergo Gori ha comunicato quanto segue:
Senza voler entrare in polemica con nessuno, sento innanzi tutto l'obbligo di portare chiarezza rispetto all'operato del Comandante della Polizia Municipale, che non ha fatto altro che il suo lavoro: non c'entra niente infatti il contenuto dei volantini, ma il fatto che il centro città sia stato sporcato gettando una quantità consistente di carta da delle auto in corsa, in contrasto quanto meno con l'art. 15 del Codice della strada.
Detto questo, non sarò certo io a denunciare i responsabili di questo gesto. Capisco benissimo la preoccupazione  e le ansie per il lavoro, rispetto a una situazione di crisi di livello nazionale e internazionale che certo nell'ultimo anno non è migliorata. Leggo sulla stampa di oggi le dichiarazioni del "Comitato per il mobile imbottito", che chiedono attenzione, sollecitando alcune richieste. Da parte mia non solo non c'è nessuna difficoltà a incontrarli e a confrontarsi con loro, come già avvenuto in diverse occasioni anche in passato, ma neppure a farmi carico delle questioni sollevate. Non sapevo che ci sarebbe stata un'assemblea pubblica al Parco verde, ma da quello che ho potuto leggere, tanta parte dei problemi sono stati già affrontati e discussi anche in passato, anche grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria interessate; si tratta quindi soltanto di riprendere un discorso già avviato e di fare il punto della questione ad oggi.
Nell'incontro del 6 novembre 2008 al Polo Tecnologico, fu trattato proprio del riconoscimento del distretto di Quarrata-Serravalle Pistoiese nelle ZFU, portando la questione all'attenzione della Regione Toscana e del Governo. A ottobre 2009 poi, con l'inasprirsi della situazione, abbiamo organizzato un incontro di carattere tecnico sulle modalità di accesso al credito per le aziende. Se le associazioni di categoria o i singoli imprenditori lo avessero già chiesto non ci sarebbe stato nessun problema a programmare un nuovo momento di incontro e di confronto. Dopo l'appuntamento con me, richiestomi da alcuni imprenditori ieri mattina, stiamo comunque già organizzando un'assemblea pubblica per martedì 9 febbraio prossimo, alla presenza degli assessori Ambrogio Brenna e Agostino Fragai della Regione Toscana e della Presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, insieme anche ai dirigenti e ai tecnici di Regione e Provincia.
 
 
                                                                                                                   

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it