1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Testata per la stampa
  1. ritorna alla home page
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Vai alla mappa del sito
Contenuto della pagina

La presentazione dell'A.C. Quarrata e Mark Cavendish per la festa di Quarrata

Quarrata, 31/08/2009

Domani, martedì 1 settembre, dalle ore 21, in Piazza Risorgimento un ricco programma di iniziative per il "Settembre a Quarrata 2009".
Ogni anno il giorno della festa si chiudeva col consueto spetta¬colo pirotecnico, offerto dalle aziende quarratine. Stiamo però vivendo una situazione di particolare difficoltà economica, che tocca ormai tutti: grandi aziende, piccole e medie attività commerciali e artigianali, lavoratori. In questa situazione ci è sembrato di non poter chiedere un ulteriore sforzo alle nostre aziende, né di dover spendere soldi pubblici in qualcosa di superfluo come sono i fuochi d'artificio.
Non mancheranno, tuttavia, momenti di divertimento e attrazione sul palco di piazza Risorgimento. La serata si aprirà col consueto concerto della Filarmonica "G.Verdi" alle ore 21, per concludersi con la tombola organizzata ogni anno dall'AVIS.
Nel corso della serata è prevista anche per la presentazione ufficiale dell'A.C. Quarrata, con i massimi dirigenti della società giallorosa e tutto l'organico della squadra, reduce dalla vittoria di ieri nel derby con la Pistoiese e che anche quest'anno militerà nel campionato di Eccellenza.
Per l'occasione sarà presente anche il giovane ciclista Mark Cavendish, a cui l'Amministrazione Comunale consegnerà un riconoscimento per le grandi capacità tecniche dimostrate e per aver scelto Quarrata come sua città di residenza. L'atleta britannico infatti risiede dal 2007 a Quarrata, e anche quest'anno si è reso protagonista vincendo la Milano-Sanremo, quattro tappe del Giro d'Italia e sei del Tour de France.
"Quest'anno il segno della festa è diverso ma le festa c'è - ha sottolineato il Sindaco. Lo dimostrano le premiazioni del giovane ciclista Cavendish, ormai quarratino d'adozione, reduce da tanti successi internazionali, e la presentazione della nostra squadra di calcio che siamo riusciti a mantenere nella Categoria d'Eccellenza anche quest'anno. Tutto questo speriamo sia di augurio perché anche la nostra città superi le difficoltà del momento attuale".

 

 
 
  1. Home
  2. Il Comune
  3. Aree tematiche
  4. La Città
  5. Il Comune Informa