testata per la stampa della pagina
/
condividi

Verso la conclusione dell'accordo per la gestione del campo sportivo "L.Bennati"

Quarrata, 24/07/2009

Il Comune di Quarrata sta concludendo l'accordo per l'affidamento della gestione del campo sportivo "Luca Bennati" con la società U.S Olimpia-Spedaletto.
Dopo la gara di appalto, indetta dall'Amministrazione Pubblica, alla quale nessuna società si è presentata, sono seguiti alcuni incontri tra l'Assessore allo Sport, Franco Burchietti, e la società sportiva quarratina che da anni gestisce l'impianto, dietro esplicita richiesta di quest'ultima, per capire se potevano esserci le condizioni per giungere ad una nuova convenzione, sulla base degli elementi contenuti nel bando di gara.
Si è così giunti ad un accordo e nelle prossime settimane saranno perfezionati gli atti conseguenti da parte degli uffici preposti. Con l'occasione sono state anche confermate le azioni miranti alla valorizzazione e al potenziamento dell'impianto sportivo che rappresenta una delle strutture più importanti sul territorio, frequentata da molti giovani.
Il Comune, infatti, interverrà prima con alcune opere urgenti di manutenzione e, subito dopo, con l'avvio, in compartecipazione con l'U.S. Olimpia Spedaletto, di un progetto di sviluppo complessivo dell'impianto.
"Sono molto soddisfatto per questa riconferma della società quarratina alla guida della gestione del Bennati - ha sottolineato Burchietti - perché si tratta di uno degli impianti sportivi più frequentati nel nostro territorio, soprattutto da bambini e ragazzi che hanno il diritto di divertirsi facendo sport in un ambiente idoneo e con le adeguate attrezzature. E' noto, infatti, come questa scuola di calcio continui a porsi sempre ai primi posti nella nostra provincia. Come Amministrazione faremo quanto possibile per la realizzazione, d'accordo con la società, di alcuni interventi di manutenzione per rendere l'impianto ancora più agibile ed offrire così alle famiglie un valido e sicuro punto di riferimento per l'attività sportiva dei propri figli."

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it