testata per la stampa della pagina
/
condividi

COMUNICAZIONE INVIATA DA PUBLIACQUA

 

Nella settimana successiva alla Pasqua, Publiacqua ha inviato una lettera di comunicazione preventiva a quegli utenti che fino ad oggi non hanno pagato la quota parte relativa al servizio fognatura e depurazione e che, da verifiche effettuate, risiedono invece in una zona regolarmente servita da fognatura mista.

Nella lettera si informano questi utenti che, a breve, l'emissione della prima fattura dei consumi del 2009 verrà effettuata con le tariffe del servizio idrico integrato, comprensive quindi anche della quota fognatura e depurazione. Per quest'ultima quota parte si procederà poi al recupero di quanto non pagato dal 2004.

Ovviamente, qualora il cittadino ritenesse la sua situazione diversa da quanto emerso dalle nostre verifiche, può comunque comunicarcelo entro un mese dal ricevimento della lettera. In questi casi, verrà fatta un'ulteriore verifica, sospendendo la fatturazione per il tempo ad essa necessario.

La comunicazione potrà avvenire:
° Per posta all'indirizzo: Publiacqua S.p.A. Divisione Commerciale Servizio fatturazione - Via Targetti, 34 - 59100 Prato
° Via fax: al n. 0574 478448
° Per e-mail: all'indirizzo areacommerciale@publiacqua.it
° Presso gli uffici al pubblico di Publiacqua

A tal fine è stata predisposto anche un modulo per la dichiarazione da parte degli utenti,
disponibile anche presso l'Ufficio Relazioni col Pubblico (via Corrado da Montemagno, 19).
 
Publiacqua ha diffuso , a chiarimento il seguente comunicato
"Comunicato del 4 maggio 2009
E' bene precisare che non è stata inviata alcuna bolletta a quei cittadini che hanno ricevuto la lettera di Publiacqua, in quanto la fatturazione relativa è bloccata fino a conclusione del necessario definitivo accertamento. Tantomeno, quindi, sono arrivate bollette errate.
Lo scopo della comunicazione era quello di informare preventivamente dell'azione intrapresa da Publiacqua per equiparare i trattamenti del gestore verso l'insieme degli utenti.
Infatti, dagli incroci tecnico-anagrafici per ottimizzare il database di Publiacqua, era emerso che qualche migliaio di utenti aveva fin qui pagato soltanto la quota della tariffa di acquedotto e non anche quella di fognatura, qualora fosse allacciato o allacciabile, e di depurazione, nel caso fosse allacciato ad un impianto depurativo, come avrebbe dovuto.
Per ulteriore chiarimento agli utenti, Publiacqua invierà, a giorni, una nuova comunicazione in cui sarà precisato il singolo stato effettivo del servizio, per fognatura e depurazione, come risulterà del definitivo approfondimento tecnico che ha tenuto e terrà conto anche delle osservazioni dei Comuni e delle risposte pervenuteci finora dai cittadini.
Solo al termine dell'accertamento sarà inviata la relativa bolletta con l'eventuale adeguamento tariffario per il 2009.
L'eventuale recupero degli arretrati per gli anni precedenti sarà trattato successivamente e ne sarà data specifica comunicazione ad ogni utente interessato.

L'Ufficio stampa "


 

 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it