testata per la stampa della pagina
/
condividi

Il Comune di Quarrata per L'Aquila

Quarrata, 24/04/2009

Il Sindaco di Quarrata, Sabrina Sergio Gori, conosce personalmente la Presidente della Provincia di L'Aquila Stefania Pezzopane. Entrambe fanno parte della Commissione Pari Opportunità dell'Agenzia Segretari Comunali e Provinciali. Questa conoscenza personale, cresciuta nel lavoro comune nell'ambito delle Pari Opportunità, costituisce per noi l'occasione di intervenire in modo concreto nella ricostruzione di alcune strutture del capoluogo abruzzese.
Sull'onda emotiva che ha toccato tutti, sull'emergenza sono stati indirizzati molti aiuti in vari modi e con diversi canali: dalla raccolta fondi all'invio di materiale sanitario o alimentare per gli sfollati. Adesso è giunto il momento di strutturare il nostro aiuto e gli interventi, in modo che la disponibilità e l'impegno di tutti si concretizzi in opere controllabili, visibili a tutti e nel modo più trasparente possibile.
Per questo il Sindaco ha contattato direttamente la Presidenza della Provincia di L'Aquila, per valutare insieme quali siano le necessità più urgenti per cui potersi impegnare in modo diretto da Quarrata. Parte ora l'operazione "Quarrata per le scuole di L'Aquila". L'obiettivo del nostro Comune sarà quello di mettere in sicurezza le strutture scolastiche danneggiate, in modo che i ragazzi possano riappropriarsi di uno dei propri spazi di vita. Il Comune di Quarrata ha aperto a tale proposito il Conto Corrente "Per le scuole di L'Aquila" n. 2706/00 IBAN: IT60W0626070501000002706C00, su cui potremo convogliare i fondi raccolti nelle diverse iniziative che già l'Amministrazione sta organizzando in favore della popolazione abruzzese.
Il Sindaco di Quarrata prenderà poi contatti con tutte le Associazioni di volontariato, le Parrocchie, le Organizzazioni Sindacali, le Banche e le Associazioni di categoria, per invitare tutti a contribuire alla ricostruzione delle scuole abruzzesi.
"Il nostro territorio, che si contraddistingue per generosità, entusiasmo, voglia di fare - ha dichiarato il Sindaco, Sabrina Sergio Gori - potrà unirsi in una simbolica stretta di mano con chi in questo momento sta vivendo il dramma devastante del terremoto. Verranno pertanto organizzati, oltre alla spontanea raccolta di fondi e all'impegno economico diretto da parte del Comune, spettacoli e iniziative con questo stesso obiettivo."
Sarà in proposito istituita anche una commissione di garanzia cittadina, che potrà vigilare e verificare rispetto alla destinazione dei fondi e al loro utilizzo. Per questo e per definire tutti gli aspetti organizzativi di quella che speriamo possa diventare una grande rete di solidarietà in favore dell'Abruzzo, parleremo in un'assemblea pubblica, che si terrà in Sala Consiliare martedì 28 aprile 2009, alle ore 21,00.
Per ogni ulteriore informazione potete contattare la Segreteria del Sindaco (Tel. 0573 771.217-266) o l'Ufficio Relazioni col Pubblico (Tel. 0573 771.213-220).

 

 
 

Comune di Quarrata

Via Vittorio Veneto, 2 - 51039 Quarrata (PT)
Codice Fiscale e Partita IVA: 00146470471

Codice Univoco Ufficio fatture elettroniche: UFNA32

Telefono 0573 7710
Fax 0573 775053
PEC: comune.quarrata@postacert.toscana.it